domenica 31 maggio 2015

La prima uscita della sezione a Tradate

In occasione dell'inaugurazione del Parco degli Ulivi con la piantumazione di detti alberi a perenne ricordo dei militari caduti nelle missioni di pace, la sezione ANB di Tradate ci ha rivolto gradito invito al quale abbiamo aderito molto volentieri, partecipare all'evento come debutto e prima uscita ufficiale della nostra sezione. Per l'occorrenza ci è stato richiesto di portare con noi lo striscione che è stato "battezzato" all'ammassamento al 63^ Raduno nazionale di Rimini. Il nostro presidente Bers. Lorenzo Poretti è stata la tromba di picchetto durante la cerimonia alla quale fra le altre autorità, ha preso parte anche il Gen. di Corpo D'Armata Benito Pochesci, presidente nazionale onorario che ha tenuto un vibrante discorso per onorare i nostri militari caduti. (tutti gli scatti nella pagina "foto")

A partire da sinistra: Bers.Tonino Zampieri, Bers. Salvatore Scarcia, Bers. Carmine Amaro (sez. di Morazzone) al centro il presidente della sezione di Tradate, Bers. Renato Imperiali. Accanto a lui il nostro presidente di sezione, Bers. Lorenzo Poretti, e le simpatizzanti Sabrina Melograna e Sara Binotto.

venerdì 22 maggio 2015

Dono del 1^ Battaglione Bersaglieri Volontari "B. Mussolini"

La nostra sezione ha ricevuto in dono il gagliardetto dell'Associazione Reduci e Familiari 1^ Battaglione Bersaglieri Volontari "B. Mussolini" 8^ Reggimento 1943 - 1945. Il Presidente Bers. Giorgio Verbi ha voluto essere fra i primi ad adornare idealmente la nostra sezione con questo bellissimo gagliardetto, dandoci testimonianza tangibile della sua vicinanza ed Amicizia. Grazie Giorgio da parte di tutta la sezione! 


63^ Raduno Nazionale a Rimini

L'8, 9 e 10 maggio si è tenuto in Rimini il 63^ Raduno Nazionale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri. Della nostra sezione qualcuno ha preso parte al Raduno ed è stato fotografato col Presidente all'ammassamento prima dello Sfilamento:
Il Bers. Carlo Manzoni ed il Bers. Claudio Ameraldi. Pronti a sfilare con il gruppo del 28^ Oslavia il primo e a sfilare con la Fanfara della Val D'ossola il secondo. Quanto al presidente ha sfilato con la Fanfara di Melzo. La nostra sezione ha inoltre fatto il proprio debutto con uno striscione realizzato stampando il progetto elaborato dal nostro Vice Presidente Bers. Giovanni Zarola. All'ammassamento gli amici di varie parti di Italia, hanno posato dietro di esso come abbraccio virtuale alla nostra sezione. Posa con noi, vicino alla segretaria di sezione, il Bers. Filippo Lanzarini, l'ispiratore di questa realtà.