domenica 26 luglio 2015

Ivantus Military Fest

La nostra sezione è stata invitata a partecipare all'Ivantus Military Fest. Sfilamento al quale hanno preso parte militari in congedo di diversi corpi ed armi oltre ai mezzi militari d'epoca. Anche in quest'occasione abbiamo portato lo striscione ed abbiamo sfoggiato le polo di sezione che hanno riscosso molto successo e gradimento presso gli amici Bersaglieri.
ai lati dello striscione le due piccole mascotte della sezione, le bimbe Silvia e Chiara Zarola. a partire da sinistra Simp. Francesca Garbarini, Bers. Giuseppe Zarola, al centro il nostro Vice Presidente Bers. Giovanni Zarola, simp, Sara Binotto.
suggestivo è stata l'esecuzione da parte del nostro Vice Presidente, Bers. Giovanni Zarola del "Silenzio Fuori Ordinanza" che potete rivedere nei nostri video, come pure le foto della giornata nella galleria fotografica.

domenica 12 luglio 2015

Il nostro striscione al Raduno di San Donà di Piave

Durante il Raduno di San Donà di Piave il nostro striscione ha preso parte allo sfilamento sorretto dai Bers. Isidoro Chieregato e Bers. Denis Zennaro della sezione di Chioggia. Poco prima della corsa finale sono stati raggiunti dal Bers. Franco Vidotto che insieme a loro ha fatto "volare" lo striscione al suono della Corsa mentre lo speaker annunciava la nostra neonata sezione agli intervenuti. Ringraziamo i nostri Amici e Grandi Bersaglieri per l'estrema gentilezza e disponibilità! tutte le foto del raduno nella pagina "foto"

da sinistra il Bers. Denis Zennaro, al centro Bers. Franco Vidotto ed in primo piano il Bers. Isidoro Chieregato

sabato 11 luglio 2015

Museo Storico Militare Vidotto - Casa del Bersagliere a Jesolo

Un museo che si chiama "Casa del Bersagliere" come si fa a non visitarlo? Se poi è un Grande Amico e Grande Bersagliere ad averlo ideato, fondato, arricchito di ogni sorta di cimelio, di divisa, di foto, storie, testimonianze e non ha ancora finito! Il Bers. Franco Vidotto è un Grande Bersagliere con un Grande senso civico, dal sorriso sincero, dal temperamento indomito, stretta di mano vigorosa e forte. E' una persona schietta e diretta che per amore delle sue piume ha onorato, aprendo il museo, anche quelle di tutti i Bersaglieri d'Italia oltre che i militari di ogni Arma e Corpo. In occasione di una visita ha posato con la nostra polo, oltre che con lo striscione di sezione, a testimonianza della sua immensa disponibilità. Di seguito il link della pagina Facebook per un viaggio virtuale, ma dal vivo è tutta un'altra esperienza. (Foto nella galleria fotografica)

https://www.facebook.com/Museo-Storico-Militare-Vidotto-198662350153787/

Bers. Franco Vidotto